lunedì 19 maggio 2008

Inviare SMS gratis da internet


Diversi anni fa era possibile inviare SMS gratuitamente da molti siti ed in grandi quantità, pian piano sfortunatamente simili servizi sono scomparsi ma non completamente. Gli SMS gratuiti tramite web al giorno d' oggi non sono un' illusione, ci sono alcuni siti che offrono ancora un simile servizio. Io uso spesso il sito della vodafone per inviarli, ben 10 al giorno ma solo verso i clienti di quel gestore, inoltre si possono anche inviare MMS sempre gratuitamente ma in tutti i casi per poter usufruire di simili servizi bisogna avere una SIM vodafone e registrarsi nel sito.



Per inviare SMS gratuiti verso altri gestori mi reco nel sito dell' ENEL dove anche li bisogna registrarsi, per farlo è necessario specificare il proprio numero di contratto della luce, quindi solo account per ogni casa. Inoltre, come se non bastasse, è possibile inviare un SMS al giorno ed un massimo di 5 mensili, i caratteri disponibili sono solo 110.

Su TELE 2 è possibile inviare fino a 10 SMS al giorno senza spendere soldi ma per farlo bisogna usare delle "pepite" che si guadagnano rispondendo e proponendo sondaggi, inviando barzellette o particolari cartoline elettroniche e vincendo dei particolari concorsi a premi. In questo caso non si parla quindi di SMS gratuiti ma quasi. Premetto che non ho mai provato questo servizio ma dovrebbe funzionare.

Ovviamente se qualcuno è a conoscenza di altri siti che permettono l' invio di SMS gratis è pregato di segnalarlo lasciando un commento in modo da aiutare tutti coloro che cercando nei motori di ricerca "inviare sms gratuitamente" e simili, giungeranno in questa pagina. La potenza del Web 2.0...